InVia Dante 14 a Milano, c’è una sola meta: Barcellona, il progetto Inspired in Barcelona: Mediterranean Design
In Via Dante 14, spazio gestito in esclusiva dall’agenzia Consolo Real Espace, arriva un’esplosione di colori e linee del design spagnolo.
Più di 100 prodotti di design dei migliori brand ispirati ai valori e allo stile di vita di Barcellona.
Alcuni dei brand che hanno partecipato a questa splendida exhibition design:
BCD – Barcelona Centre de Disseny è il centro per la promozione del design a Barcellona. Si occupa di promuovere l’innovazione, il talento creativo e la proiezione del design di Barcellona nel mondo. Promuove il design come elemento di trasformazione per la competitività, la sostenibilità e il miglioramento della qualità della vita delle persone contribuendo a rendere il brand Barcellona un riferimento internazionale nel design.
Il” Col·legi de Dissenyadors d’Interiors i Decoradores de Catalunya” è un’entità di diritto pubblico che vigila sulla professione, controlla la deontologia professionale dei suoi membri e rende compatibili i suoi interessi e quelli della società a cui rende i propri servizi, all’interno dell’area territoriale della Catalogna “
Catalonia Trade & Investment. Con sede centrale a Barcellona, Catalonia Trade & Investment è l’agenzia del Governo della Catalogna dedicato allo sviluppo delle imprese del territorio. Grazie a 36 sedi in tutto il mondo, di cui una attiva a Milano sin dal 1989, promuove le aziende catalane, favorendone i processi di internazionalizzazione e innovazione. È inoltre responsabile per le realtà partner della ricerca e della selezione di potenziali investitori stranieri.
Emiliana design Studio/ Ana Mir +Emili Padrós
emiliana design studio nasce alla fine degli anni ’90 da un’idea di Ana Mir ed Emili Padrós, dopo aver conseguito il Master in Industrial Design presso il Central Saint Martins College of Art and Design di Londra. Sin dall’inizio il lavoro di emiliana design studio si caratterizza per un approccio trasversale e multidisciplinare che gli di sviluppare una carriera professionale solida ed eterogenea..
La definizione del concept nel processo creativo, l’indagine del contesto di riferimento – spaziale, culturale e sociale -, la sperimentazione dei materiali e di nuove tipologie, l’attenzione per i dettagli e l’idea di mettere sempre l’individuo al centro, sono costanti che ricorrono in tutti i progetti del team.
“Lavoriamo su progetti che rappresentano una sfida per noi e li affrontiamo sempre con generosità ed entusiasmo e con il massimo rigore tecnico, sia che si tratti di un prodotto industriale, di un pezzo unico, di uno spazio,di una mostra …”
Lo spazio esterno all’interno della tipica corte milanese e le due sale si sono vestite di prodotti innovativi e uno stile tutto da ammirare.
E’ stato un piacere per noi del team Consolo Hub ospitare questo splendido evento del FuoriSalone 2019.