Durante il mese di Aprile la città di Milano si trasforma nella meta per eccellenza degli amanti del design grazie alla Milano Design Week.
Questo è un evento invidiatoci da tutto il mondo, costituito nel tempo grazie all’importanza e alla presenza di brand di fama internazionale all’interno del Salone Internazionale del Mobile che si volge da 58 anni alla Fiera di Milano.
Il primo è un evento fieristico nato nei primi anni ’60 per promuovere l’industria dell’arredo Italiana, mentre il secondo è un evento nato spontaneamente nei primi anni ’80 dalle aziende e i privati che operano nel campo del design. Ogni anno propongono eventi distribuiti in tutta la città dedicati all’arredo. Tutte le aziende e i privati che decidono di partecipare al Fuorisalone metteranno a disposizione i loro show-room per gli eventi, garantendo da quasi quarant’anni la riuscita dell’amata Design Week.
Negli ultimi anni il tema del Fuorisalone ha iniziato ad espandersi facendo largo ad eventi dedicati non solo all’arredamento, ma anche al design delle nuove tecnologie, l’arte, la moda, il cibo e tanto altro. Anche i meno appassionati del design aspettano con impazienza questa settimana per potersi godere i numerosi aperitivi offerti durante gli sfarzosi eventi.
Il Fuorisalone prende piede in tutta la città di Milano, ma le principali aree dove si concentra la design week comprendono la zona di Brera, Tortona e Città Studi.
Quest’anno si terrà dall’8 al 14 Aprile. Scopri tutti gli eventi del Fuorisalone 2019 qui!
Con Consolo RealEspace potrai organizzare il tuo evento per il Fuorisalone scegliendo tra le nostre numerose location. Offriamo un sistema di supporto ad aziende, enti, privati o associazioni per l’ideazione, realizzazione e promozione di eventi durante la Milano Design Week.