Digital Week Milano

La Milano Digital Week è un’iniziativa promossa dal Comune di Milano e dall’Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici.

Questa iniziativa è dedicata all’innovazione, l’educazione e la cultura digitale, grazie alla quale, per una settimana, trasforma il capoluogo Lombardo nella capitale tecnologica d’Italia.

Dopo il grande successo della prima edizione nel 2018, che ha coinvolto più di 250 sedi e oltre 400 iniziative sviluppatesi in tutta la città, dal centro ai quartieri periferici, il comune ha deciso di portare avanti il progetto con una seconda edizione.

Quest’anno si è svolta dal 13 al 17 Marzo, e ha avuto come protagonista l’Intelligenza Urbana, intesa come la moltitudine di tecnologie e applicazioni che trasformano la città, in un’epoca in cui tutto il mondo è in contatto grazie alla rete. L’obbiettivo è quello di mostrare i tanti volti della Milano digitale, dal campo della salute a quello dell’educazione, della mobilità, dell’economia, dell’arte, fino alla robotica.

La sede principale è stato il BASE Milano e tra le new entry per i programmi e le attività condivise la Triennale di Milano e il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, mentre l’ Università Bocconi, il Politecnico, l’Università Bicocca, lo IED e la NABA hanno ospitato gli incontri e i dibattiti.