Milano Design Forest: il “bosco” dei legni. Colori e innovazione per decorare nella piazzetta dell’Armani Caffè.
In occasione del Salone del Mobile 2019, Corà1919, leader nel commercio del legno e nella sua lavorazione, porta i suoi 100 anni di storia attraverso la divisione Corà Parquet.
L’azienda raccoglie l’attuale sfida del settore per esplorare nuovi scenari che assecondino la convergenza tra il design e la creazione di finiture naturali: superfici orizzontali diventano rivestimenti parietali e arredamento facendo dialogare gli ambienti in un continuum stilistico. Il concept “Milano design Forest: il bosco dei legni” è il titolo di un concept che veste di legni, colori e lavorazioni gli alberi di Corà Parquet, una suggestiva galleria a cielo aperto di “chiome lignee” che punteggeranno il centro di Milano, specie legnose con cui arredare gli ambienti portando la natura e il benessere negli spazi di vita.
A questo scopo il bosco di Corà1919, propone un sistema modulare di rivestimenti e arredo dal design innovativo e funzionale, progettato dall’appassionato laboratorio di Corà Parquet, arricchendo la chioma di ogni albero con diverse tipologie legnose per rappresentare alcune delle innumerevoli possibilità decorative a disposizione del mondo dell’interior design. La filosofia che ha ispirato “Milano design Forest: il bosco dei legni” ha origine dall’analisi delle necessità creative dei progettisti basate su modelli organizzativi sempre più flessibili, funzionali e mutevoli. Il progetto nasce infatti da una costante ricerca tecnologica che risponde a necessità di efficienza e adattabilità, ma che sa appagare lo sguardo di chi vive e sceglie questo materiale.