Huawei Technologies Co. Ltd., la grande società cinese di commercializzazione di apparecchiature per le telecomunicazioni
Huawei ha inaugurato la sua nuova sede di Milano nel Lorenteggio Village.
“Negli ultimi 18 anni, Huawei e l’Europa sono cresciuti insieme. L’Europa è ora il nostro più grande mercato al di fuori della Cina – ha affermato Abraham Liu, attuale vicepresidente di Huawei Europa – Nell’ultimo decennio Huawei ha fornito prodotti e servizi nel vecchio continente per circa 40 miliardi di dollari, creando posti di lavoro per decine di migliaia di persone. Inoltre in Europa sono stati creati 23 istituti di ricerca e sviluppo.”
Thomas Miao, Ceo di Huawei Italia, ha inoltre dichiarato quanto “l’apertura di questa nuova sede risponde non solo alle esigenze di crescita dell’azienda, che ad oggi impiega oltre 800 persone in tutta Italia, di cui l’85% locali, ma alla volontà di aprire le porte a operatori e aziende pubbliche e private per conoscere e toccare con mano le innovazioni e le soluzioni Ict con cui ci proponiamo di continuare a contribuire alla digitalizzazione del Paese“.
In questa nuova sede presenterà l’Innovation, Experience and Competence Center (Iecc), all’interno del quale sarà possibile sperimentare la visione tecnologica del colosso cinese, tra cui l’antenna intelligente, sviluppata da Huawei, dotata di tecnologia Massive MIMO utilizzata nei trial 5G di Milano, Bari e Matera per aumentare le capacità di trasmissione della cella 5G.
Nell’area espositiva, l’Intelligent Operation Center mostrerà come la gestione in tempo reale del traffico, il monitoraggio climatico-ambientale, l’ottimizzazione dei trasporti e dei parcheggi, la raccolta intelligente dei rifiuti e la gestione smart dell’energia si traducano in una migliore qualità di vita e una migliore gestione delle risorse pubbliche.